venerdì 13 gennaio 2012

iFormazione: Come promuoverti col "passaparola" (part. 2)

Fonte: iFormazione

Continuiamo il tema del comportamento con i consigli più importanti per seguire una condotta ideale a promuoverci al meglio.

LA CONDOTTA DA SEGUIRE

1. Ogni collaboratore rappresenta il biglietto da visita della società: Comportatevi sempre in modo professionale anche nelle situazioni più difficili.

2. Pensate prima ai bisogni del cliente, poi ai vostri: Il vostro benessere dipende dai bisogni del cliente e dalla vostra capacità nel riconoscerli e nel soddisfarli. Sostenete sempre prima l’interesse del cliente poi il vostro.

3. Rispettate il cliente: Rispettate il volere e le decisioni del cliente. Ricordatevi che non siamo tutti uguali. Cercate di capire ciò desidera e come desidera sia fatto e datevi da fare per accontentarlo.

4. Ambiente, salute e sicurezza: Abbiate cura della salute e della sicurezza dei vostri clienti e dei collaboratori sul posto di lavoro. Assicuratevi che i prodotti e le attrezzature non mettano a repentaglio la loro salute e la loro sicurezza. Riducete l'inquinamento ambientale per quanto economicamente sostenibile.

5. Siate affidabili: Mantenete la vostra parola, data oralmente o per iscritto, nei confronti sia del cliente, sia dei collaboratori che dei partner commerciali.

6. Non discriminare: Evitate discriminazioni di natura razziale, religiosa, per ragioni di età, di nazionalità, di origine etnica o sociale, di sesso e di orientamento sessuale, di natura politica o a causa di handicap.

7. Non parlate mai male della concorrenza: Se parlate male della concorrenza il cliente penserà che non può fidarsi di voi e per voi sarà impossibile stabilire un rapporto di fiducia con lui.

8. Siate franchi e onesti: L’onesta è una qualità molto apprezzata e di gran valore per il cliente. Non ingannate nessuno......continua a leggere