domenica 26 febbraio 2012

L'Ho’Oponopono


da Formazione:

Ho’Oponopono è un’antichissima tecnica hawaiana che ci dona gli strumenti, le conoscenze per prendere davvero decisioni libere e indipendenti.

Joe Vitale ha scoperto Ho’oponopono dopo aver girato The Secret e il suo primo commento è stato“Questa tecnica è molto più avanti di The Secret!”

Ho’oponopono è un’antica arte hawaiana che ci aiuta a risolvere i problemi. I suoi strumenti sono molto semplici ma molto efficaci. Ho’oponopono ci insegna a cancellare il problema dalla nostra testa.
“Un problema non è un problema a meno che noi non diciamo che lo sia. E un problema non è il problema. Come reagiamo ad un problema è il problema.” Ihaleakalá Hew Len

Con Ho’oponopono impariamo a lasciar andare. Diamo la possibilità a quella parte di noi che è più saggia, e sa cosa è giusto e perfetto per noi, di risolvere i nostri problemi. Ho’oponopono è la chiave per raggiungere amore, ricchezza, libertà e felicità: tutto ciò che hai cercato così a lungo…!
Scoprirai come trovare la motivazione e la chiarezza per avere successo!
Restare aperto ed elastico per riuscire a captare le soluzioni ideali attraverso l’ispiraizone.
Lasciar perdere i pensieri come “Io so che…” e lasciarti guidare dal flusso dell’ispirazione.
Eliminare i programmi negativi che intralciano i tuoi piani, i tuoi obiettivi, le tue decisioni e i tuoi risultati.
Imparare ad avere un cuore puro. Solo con un cuore puro puoi ottenere tutto ciò che vuoi!

Esistono vari metodi per ripulirsi e il sistema di Ho-oponopono contiene processi di pulizia che includono alimenti, respirazione ed esercizio. La cosa principale è l’uso delle frasi: “GRAZIE”,”SCUSA”, “MI DISPIACE”, “TI AMO”, che possono essere pronunciate ad alta voce o ripetute in silenzio nella mente.

In ogni caso, tutti questi strumenti di pulizia sono giunti fino a noi, perché ispirati a qualcuno di coloro che hanno praticato Ho-oponopono prima di noi e quindi, anche se appaiono inspiegabili alla nostra mente razionale, non significa che non funzionino.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose tecniche di pulizia che sono state riconosciute. E, in ogni caso, sempre ogni processo di guarigione inizia con: “Mi dispiace”, “Scusa”, “Grazie”, “Ti Amo”.
Ottimo ausilio per la messa in pratica del processo di tutto il sistema di Ho-oponopono è connettersi regolarmente con la Divinità, in modo che noi stessi risultiamo essere i nostri strumenti di pulizia più efficaci.

Sabrina Sotgiu