mercoledì 28 marzo 2012

Daniela Deligia: Cervello: a quale emisfero appartieni?

di Daniela Deligia: Tante volte mi sono trovata a pensare come fare per migliorare il rendimento nello studio o risolvere dei problemi o ancora cercare nuove strategie per una comunicazione più efficace. Ho capito che non esiste nessuna formula magica ma, solo conoscendo come siamo fatti e come funzioniamo, possiamo sviluppare delle tecniche capaci di accrescere le nostre potenzialità.
 E' quanto mi capita ogni volta che mi trovo a tu per tu con i bambini a cui insegno la matematica. Devo dire però, con mio grande stupore, che anche se non sono dotata di poteri magici, sono riuscita a migliorare la media dei loro voti e, con immenso piacere, ho avuto l'approvazione dei loro genitori ed insegnanti. E' proprio di questo che ho il piacere di parlarvi ed oggi iniziamo il nostro viaggio descrivendo l'organo più importante del nostro corpo: il cervello....continua a leggere