Piergiorgio Carlini

Piergiorgio Carlini


Formatore, iscritto nel Registro Nazionale di ASPIN con codice CA-0315-CO-F

Counselor con approccio Sistemico-Relazionale esperto nelle relazioni di aiuto in casi di disagi emotivi, relazioni conflittuali e di crisi, di cambiamento o rinnovamento di vita, conflitti interiori o momenti di crescita che impongono scelte particolarmente complesse o difficili.

Life Coach certificato Master Practitioner in Programmazione Neuro-Linguistica dalla Society of neuro-Linguistic Programming di Richard Bandler

Due parole su di me. Il mio percorso verso la PNL non è stato proprio voluto. Ci sono arrivato, devo dire grazie o a causa di una mia difficoltà di comunicazione: la balbuzie

Dopo aver frequentato diversi corsi e provato diversi approcci, fu solo dopo il 2002 che iniziai a sentir parlare di PNL e proprio da chi mi seguiva nel mio problema di comunicazione.

La PNL iniziò a scavarmi nel cervello, qualcosa mi diceva che forse sarebbe stata la mia unica possibilità. Iniziai a cercare in internet e a leggere tutto quello che trovavo, a scaricare tutto il materiale che trovavo.

Iniziai da autodidatta per alcuni anni, fino al 2006 anno i cui mi decisi ad iscrivermi ad un Master di PNL.

La PNL mi ha aperto un mondo, ogni giorno sempre più affascinato da questa materia, sempre più con la voglia di continuare e di crescere. Avevo capito che quella era la strada giusta.

Dopo iniziai tutta una serie di corsi e di master, con diversi personaggi, tra cui Roberto Re, Livio Sgarbi e Alessandro Mora, Charlie Fantechi, Ciro Imparato, Marco Paret, Alfio Bardolla e il grande Anthony Robbins.

Fin da subito decido di mettere in pratica ciò che stavo studiando e inizio a fare i corsi al personale della mia azienda.

Dopo alcuni anni di praticantato e di corsi fatti ai miei collaboratori e amici, decisi di aprire un'associazione e offrire i miei servizi a tutti.

Amo così tanto quello che faccio che a volte non mi rendo conto di aver lavorato per dodici o quindici ore di seguito. Solo quando la stanchezza arriva e mi avvisa che è ora di smettere, ripongo tutto. Ma la testa non si ferma mai e rimane attiva 24 ore su 24, anche quando dormo 🙂

Sono un divoratore di manuali per la crescita personale.

Dalla PNL sono passato ad argomenti più spirituali: la Numerologia, i Tarocchi di Marsiglia, la kabbalah, il Theta Healing, la Psico-Bio Genealogia, l'Enneagramma e altre discipline simili.

Ho scritto un manuale per aiutare le persone a diventare imprenditori Il lavoro del futuro!, un piccolo libro motivazionale dal titolo Change Your Life: Work in progress e un libro sull'alimentazione dal titolo Fatti per vivere sani. Attualmente sto scrivendo un libro sulla Numerologia e i vari argomenti correlati.

Sono docente nei corsi di formazione in Numerologia, Counseling, Comunicazione e PNL. Tengo, inoltre, sessioni individuali di Coaching e Counseling numerologico (uso oramai sempre la Numerologia in tutto ciò che faccio).

Sono appassionato di web marketing, ritengo di avere una personalità con mentalità aperta e creativa, sempre in cerca di cose nuove. Tutte passioni che utilizzo per aiutare le persone a realizzarsi.

Ed è proprio questa la mia mission: aiutare le persone a migliorarsi nei diversi ambiti della propria vita.

I miei contatti sono:
email: piergiorgiocarlini@gmail.com
mobile: 348.8600863